Allieva del corso
"Ho iniziato questo corso quasi per caso, dopo aver fatto una prova per vedere se mi piaceva. All’inizio ero indecisa, ma poi ho pensato che sarebbe stata una bella esperienza. Durante le prime prove ero un po’ timida, perché era la mia prima volta in un corso di recitazione e mi vergognavo a recitare in pubblico. Con il tempo, però, questa timidezza è scomparsa e ho iniziato a sentirmi a mio agio. Grazie al corso ho conosciuto nuovi bambini e bambine, e mi sono divertita molto a interpretare il ruolo che mi era stato assegnato, soprattutto perché il personaggio era l’opposto di me. Per rendere lo spettacolo bello ci siamo impegnati tutti e, con l’aiuto di due attori che ci hanno dato preziosi consigli, siamo migliorati nella recitazione. Il giorno dello spettacolo ero felice ed emozionata: c’era tanta gente a vederci e, per fortuna, tutto è andato bene, ricevendo anche molti complimenti. Questa esperienza è stata bellissima e la recitazione mi ha aiutato anche nella vita di tutti i giorni."
Allievo del corso
"Mi sono divertito a recitare Sister Act. Quando sono salito sul palco avevo un’ansia assurda però sono riuscito lo stesso a entrare nella parte. Quando gli spettatori applaudivano sentivo l’adrenalina passarmi nelle vene, stimolandomi a fare bene. Ho fatto tante prove, una più divertente dell’altra. Ho dovuto migliorare tante cose nella mia recitazione, grazie anche all’aiuto dei due attori e del maestro. Ho lavorato con tanti amici e compagni. Tutti noi abbiamo ricevuto tanti complimenti per quanto siamo stati bravi e per quanto è venuta bene la recita."
Allieva del corso
"Quando mi è stato proposto di partecipare allo spettacolo ho fatto i salti di gioia. Ogni settimana aspettavo con ansia il giorno delle prove: per me quelle ore erano le più belle della settimana tanto che, dopo aver finito di provare, ho sempre avuto voglia di rimanere un po' di più. Era davvero bellissimo entrare in quella sala delle prove che poi sarebbe diventata un vero e proprio palcoscenico; ogni volta mi emozionavo da morire! Vedere pian piano il musical prendere forma è stato entusiasmante: sul palco c’era armonia e complicità tra noi ragazzi che eravamo felicissimi di calarci nella nostra parte seguendo i preziosi consigli dei “veri attori” e del maestro Andrea che curava ogni minimo dettaglio. È stata un’esperienza indimenticabile che rifarei altre 100.000 volte. Sul palco non eravamo dei semplici studenti ma eravamo (e siamo) un gruppo, una vera e propria compagnia teatrale! Grazie maestro Andrea!"